Esperti in diritto del lavoro
e contabilità a Pavia

Lo Studio Zetti è una dinamica realtà, che opera nel settore della Gestione e Amministrazione del Personale, mettendo al servizio dei clienti anni di esperienza maturata nel settore Giuslavoristico.

Marco Zetti, il professionista abilitato a cui fa capo lo Studio Zetti, è iscritto all’Albo Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Pavia al numero 345 dal 04 Ottobre 2010, e dopo anni di esperienza in Studi di Consulenza del Lavoro di primissima importanza, ha optato per mettere al servizio del Cliente il know how acquisito, fondando questa realtà.

La nostra mission è vivere l’Azienda, valorizzandone i punti di forza e minimizzandone i problemi relativi alla gestione delle risorse umane come fondamentale motore nel futuro di un’attività imprenditoriale.

Servizi personalizzati, creati ad hoc intorno alle esigenze del singolo Cliente per dare più valore al lavoro e creare un rapporto di collaborazione basato sulla fiducia e sulla garanzia di professionalità e rispetto dei ruoli.

Da questa filosofia nasce il nostro modo di impostare il rapporto con il Cliente e che viene concepito come un rapporto che arricchisce tanto il cliente quanto lo studio.

Gestione aziendale moderna

Grazie all’impiego di strumenti informatici tecnologicamente avanzati, capaci di ridurre drasticamente i costi di gestione di qualunque realtà aziendale e forte di un personale sempre aggiornato e approfonditamente formato, lo studio di Pavia riesce a garantire ottimi strumenti per velocizzare e semplificare tutte le incombenze legate all’amministrazione di realtà lavorative di varie dimensioni. 

I dipendenti dello Studio Zetti partecipano con regolarità a corsi di formazione e aggiornamento, per offrire a loro volta soluzioni formative aggiornate e competenti. Inoltre, il ricorso di una piattaforma web per la gestione dei dipendenti sempre accessibile, permette di archiviare in maniera rapida e automatica tutti i documenti. 

Cosa fa un consulente del lavoro?

Il Consulente del Lavoro è quel professionista che cura tutti gli adempimenti in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale dei dipendenti, soprattutto per conto di imprese di piccole e medie dimensioni. Si occupa di consulenza con competenze specifiche nella gestione del personale dipendente per conto di piccole, medie e/o grandi imprese.
Il Consulente del Lavoro appartiene all’area giuridico-economica, svolgendo le proprie funzioni soprattutto nell’ambito di realtà imprenditoriali medio-piccole, favorendo lo sviluppo dei processi economici aziendali e la gestione delle risorse umane. Questa attività si colloca, quindi, in posizione centrale tra impresa, istituzioni pubbliche e lavoratori.

La parola Consulente deriva dal latino consulèntem, il cui significato etimologico è “che assiste col consiglio”.
Infatti, il Consulente del Lavoro è considerato uno dei più preziosi collaboratori dell’imprenditore, stante la complessità della normativa in materia di lavoro.
Il Consulente del Lavoro può essere definito come la figura professionale che fornisce consulenza in merito a tutte le questioni concernenti il rapporto di lavoro, dalla sua genesi fino alla cessazione.

La professione è entrata a pieno titolo tra le professioni intellettuali nel 1979 con l’entrata in vigore della Legge n. 12 del 1979. La suddetta normativa disciplina l’ordinamento professionale, i requisiti per l’iscrizione all’Albo, le modalità relative all’esercizio della professione, l’organizzazione statutaria, le norme penali per l’esercizio abusivo della professione, l’autotutela e la disciplina interna, il segreto professionale.

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, ha previsto per tutti gli iscritti l’obbligo alla Formazione Continua, ovvero di una rigorosa forma di aggiornamento professionale di consulenza del lavoro che prevede sanzioni per il professionista che non sia in grado di dimostrare il proprio percorso di costante preparazione, studio e aggiornamento.

Inoltre, il consulente del lavoro è chiamato a fornire assistenza e rappresentanza all’azienda nelle vertenze extragiudiziali (conciliazioni e arbitrati) derivanti dai rapporti di lavoro dipendente e autonomo, nonché in sede di contenzioso con gli Istituti Previdenziali, Assicurativi e Ispettivi del Lavoro; lo stesso può svolgere consulenza tecnica d’ufficio e di parte nel processi di lavoro.

Il Consulente del Lavoro, la cui professione è sicuramente in ascesa e strategica nel contesto lavorativo-economico odierno, stante il contesto normativo in materia del lavoro in continua evoluzione, assume una posizione cruciale tra il mondo delle imprese, dei lavoratori e degli enti pubblici, dialogando con questi soggetti al fine di offrire loro risposte certe ed immediate.

lo Staff Studio Zetti

Marco Zetti

Consulente del Lavoro

Fabio Zetti

Co-owner

Lucia Cremaschi

Collaboratrice

Andrea Bonelli

Collaboratore

Richiedi la Tua consulenza

Studio Zetti: specializzato in consulenza del lavoro.

Richiedi la Tua consulenza

Studio Zetti: specializzato in consulenza del lavoro.

×

Studio Zetti

Clicca sull'icona ed inizia a chattare con lo Smart Assistence

×